top of page
MTR quality service nasce nel 2017.
Ho maturato più di venticinque anni di esperienza nel campo del controllo qualità e nel corso di questi anni ho lavorato per diverse aziende del settore meccanico.
Inizio a lavorare nel 1995 per Lombardini motori a Reggio emilia dove svolgo l'attività di addetto al controllo qualità fornitori e in seguito al controllo qualità uscente, nel 1998 vengo assunto da Ferrari per svolgere il ruolo di addetto al controllo qualità nel settore GT fino alla fine del 1999, anno in cui ottengo il trasferimento all'area F1, qui mi occupo del controllo dimensionale di parti motore e in seguito mi viene affidato il compito di verificare il rispetto degli standard di qualità richiesti presso alcuni fornitori presenti in Francia.
A fine 2002 contatto l'Ing. Ascanelli per ottenere maggiori informazioni sull'imminente nascita del reparto corse di Maserati, da li a poco mi viene offerta la possibilità di creare e gestire il reparto collaudi dimensionali e controlli non distruttivi di Maserati corse. Nel 2007 conclusa l'esperienza con Maserati mi trasferisco a Faenza per lavorare in Toro Rosso occupandomi di collaudi dimensionali, programmazione CMM e segnalazione non conformità a i fornitori. Nel Luglio 2011 lascio l'Italia e mi trasferisco in Inghilterra per lavorare come "contractor" lavorando con contratti a termine per diverse aziende tra le quali figurano Mercedes GP, Lotus e McLaren.
Nel 2017 rientro in Italia e apro partita IVA cominciando a lavorare per le aziende che ricerchino un collaudatore esperto per brevi periodi di tempo e mettendo le basi per quella che diventa la mia attività principale.
​
​
​
​

Chi sono: Chi siamo
bottom of page